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Come impostare al meglio una pagina aziendale su Instagram: 12 passi fondamentali

Prima di lanciare un account Business su Instagram per la vostra azienda fate attenzione ad aver verificato queste 12 impostazioni fondamentali.

Se hai intenzione di utilizzare Instagram per aiutare la tua azienda, devi sfruttare al meglio Instagram per le aziende creando un profilo aziendale. Avere un profilo non è sufficiente, visto che ci sono già oltre 25 milioni di profili aziendali su Instagram.

Devi assicurarti che il tuo profilo lasci un'impressione positiva e mostri agli utenti esattamente ciò che stai facendo con un semplice sguardo.

Il volume dei profili di business già disponibili non dovrebbe essere scoraggiante: dimostra che Instagram è una piattaforma di marketing in rapida espansione con risultati comprovati per molti marketer. Questo blog ti dirà da dove iniziare per assicurarti di ottimizzare il tuo profilo aziendale per attirare le persone necessarie a ottenere i migliori risultati per il tuo marchio.

12 Passi fondamentali per creare al meglio una pagina Instagram aziendale:

La configurazione iniziale del tuo profilo può sembrare incredibilmente semplice, ma ci sono alcune cose da considerare fin dall'inizio.

Ecco cosa:

  • Avere un'immagine del profilo di qualità che riflette il tuo marchio

Questa è una delle prime cose che una persona vedrà. Devi assicurarti che la tua immagine del profilo sia correlata al tuo marchio, che si tratti di un'immagine di stile di vita o di qualche forma di creatività: il tuo logo  è sempre un'opzione sicura. Assicurati che l'immagine sia di alta qualità su tutti i dispositivi. Le dimensioni dell'immagine del profilo mobile di Instagram sono 110 × 100 pixel ma sono più grandi su un desktop. Ti consigliamo di caricare un'immagine più grande che Instagram ridimensionerà automaticamente per te sul cellulare.Va da sé che l'immagine pixelata è un grande no.

  • Ottieni il tuo nome giusto

Assicurati che il tuo nome utente rispecchi ciò che è il tuo business. Dovrebbe anche includere il nome commerciale effettivo in modo che le persone possano trovarti. Non solo questo, ma la coerenza aggiunge legittimità.Sebbene sia importante chiarire qual è il nome della tua attività (o di te), dovresti utilizzare parole chiave o posizioni pertinenti nel tuo nome per rendere più facile la ricerca da parte delle persone.

Ricorda che il tuo nome e il tuo nome utente sono gli unici campi che Instagram considera nelle query di ricerca!

  • Crea una Bio coerente e accattivante

Una volta creato il profilo aziendale è necessario creare una biografia. Devi assicurarti che la tua biografia sia chiara e pertinente poiché è questo il modo in cui attiri le persone a seguirti. Le persone trascorrono meno di un secondo a guardare la tua biografia e le prime impressioni contano moltissimo.

  • Sfrutta la descrizione per colpire e stupire

Deve spiegare in modo rapido e chiaro ciò che stai facendo in modo da ottenere il maggior numero possibile di seguaci pertinenti. A seconda del tipo di attività e del marchio, è possibile renderlo unico o aggiungere un pò di umorismo.

  1. Usa gli emoji

Se questo è per rompere il tuo testo o attirare l'attenzione su una caratteristica della tua attività, dovresti sempre usare gli emoji nella tua biografia. Fai attenzione a non esagerare però e sminuire ciò che stai cercando di trasmettere. Puoi usarli per attirare l'attenzione su una determinata frase o un pò come i punti elenco all'inizio di ogni nuova riga (più avanti negli spazi in linea).

  1. Includi le parole chiave

Includi le parole chiave in modo che chiunque esegua la scansione della tua biografia possa facilmente capire se il tuo marchio è pertinente e se desidera iniziare o meno a seguirti. Guarda la bio di aziende simili a te per avere idee su cosa includere, ma assicurati di attingere alle tue caratteristiche chiave e cosa ti distingue da tutti gli altri per ottenere il massimo impatto. Includi parole chiave che sono fondamentali per il tuo marchio e quelle che sono importanti per il tuo pubblico di destinazione.

  • link al sito

Puoi solo avere un link cliccabile sul tuo profilo Instagram (che deve essere inserito nella biografia), quindi è fondamentale che tu usi il tuo link. Per i negozi di e-commerce, ti consigliamo di utilizzarlo per portare le persone a una pagina di promozione o di prodotto. Il tuo link dovrebbe essere nella parte inferiore della tua biografia. Sopra dovrebbe essere una chiamata all'azione circondata da emoji per attirare l'attenzione e incoraggiare i clic. La maggior parte delle persone optano per una sorta di freccia in giù emoji.Comunque tu decida di aggiungere un link alla tua biografia, la cosa più importante è che ne hai uno da qualche parte sul tuo sito web.

  • Hashtag con marchio

Includere hashtag con marchio (come tag della campagna) nella tua biografia è un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento e incoraggiare i tuoi follower a pubblicare post con esso.

  • E-mail

Sta diventando sempre più popolare per le persone includere gli indirizzi e-mail nella loro biografia. Questo è facoltativo, ma per le aziende che ricevono molti messaggi tramite DM, questo potrebbe trasferire parte del volume dei messaggi alla posta elettronica, semplificando la gestione.

  • Interruzioni di riga

Rendi la tua bio esteticamente piacevole aggiungendo interruzioni di riga. Questo rende le informazioni che inserisci nella tua biografia più facile da digerire. Le interruzioni di riga non vengono visualizzate sul desktop, ma i punti possono essere separati da emoji.

  • Aggiungi un tocco di personalità

Aggiungi un tocco di personalità alla tua biografia utilizzando caratteri personalizzati (incollali), una citazione o qualcosa che ti ispira. L'app Textizer è perfetta per accedere a una vasta gamma di font che possono essere utilizzati su Instagram.

  • Includi la tua posizione e gli orari di apertura

Se sei un negozio fisico, può essere una buona idea includere l'indirizzo del tuo negozio e orari di apertura, in particolare se stai pubblicando una promozione che potrebbe aumentare il numero di visite.

  • Usa i pulsanti di azione

Dopo aver creato un profilo aziendale, hai la possibilità di aggiungere pulsanti di azione alla tua pagina. Ciò ti consente di collegare il tuo profilo ad altri servizi online come Eventbrite in modo che i clienti possano effettuare ordini senza lasciare il tuo profilo Instagram.

Implementando ognuno di questi passaggi dovresti essere sulla buona strada per creare un profilo aziendale Instagram di grande impatto. Per ottenere i follower desiderati, assicurati di pubblicare regolarmente e utilizzare gli hashtag che ti riguardano il più possibile.

Come impostare al meglio una pagina aziendale su Instagram: 12 passi fondamentali

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