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Social Media Marketing

Gestione Social Media e le difficoltà nel lavoro

Se sei un social media marketer o manager o se ti occupi dei social media per la tua azienda, saprai che il lavoro può essere impegnativo. 

A volte potresti persino pensare che non stai facendo progressi. 

A volte, rendere il prodotto più noioso al mondo sano ed eccitante è un'esperienza ardua e dolorosa.

Per non parlare del duro lavoro necessario nella pianificazione, nel re-posting e nella ricerca di contenuti di qualità da condividere.

Avere la gestione di social media sembra essere una bella patata bollente Abbiamo pensato di dare una buona occhiata a quanto sia difficile questo lavoro, spesso molto sottovalutato.

Mantenere il contenuto fresco

Questo non è facile. E chiunque dica il contrario sta mentendo. 

Quasi tutto ciò che si potrebbe dire sul sociale è stato detto da qualcun altro. 

Questa è la linea di fondo. È stato fatto prima, in pratica.

E come se non fosse abbastanza difficile, devi anche affrontare il fatto che il tuo capo vuole contenuti nuovi ed eccitanti. Vuole qualcosa che faccia "drizzare" le orecchie del tuo pubblico.

Oh, e se hai più account, non avrai sonni tranquilli!

Trovare immagini

Che ci crediate o no, la maggior parte delle aziende non ha una squadra di simpatici nani in cantina che sopravvive solo per creare immagini di alta qualità per i vostri post sui social media. 

Invece, devi usare un budget per trovare risorse che funzionano.

Il tuo lavoro è trovare foto funzionanti. E anche per trovare foto che nessun altro sta usando.

 Oh, e per di più, assicurati che siano reali e autentici, e che siano totalmente on-brand e on-topic!

In bocca al lupo.

Vedere cosa funziona realmente

Va tutto bene, e stai facendo alcuni dei post più eccitanti della storia, ma come fai a sapere se stanno effettivamente funzionando?

È possibile utilizzare uno strumento di gestione dei social media, o meglio ancora, dare la gestione dei dati e delle analisi a qualcun altro che se ne occupi.

In ogni caso, a meno che tu non stia misurando i tuoi risultati attentamente e con una serie di obiettivi per strutturare quella misurazione, non farai alcun progresso.

Il tempo (non ce l'hai)

tempo social media manager.jpeg

L'azienda media ha un sacco di pagine social media di cui occuparsi. 

E come molte cose nella vita, se devi diluire il tuo tempo e le tue risorse, il lavoro ne risentirà. 

Non è possibile dedicare il tempo ad altri progetti aziendali, a meno che non si disponga di una giornata lavorativa di 12/16 ore.

Il tempo è un fattore importante nella gestione dei social media di successo. Una presenza social media di alta qualità richiede la giusta quantità di lavoro e la giusta qualità del lavoro su una base coerente.

E poi c'è l'interazione

Un gestore di social media deve interagire con le persone. 

Anche se questo non significa che il gestore sia su Twitter ogni ora del giorno che compone commenti e risposte spiritose, significa check-in regolari per vedere cosa dicono le persone sul Brand e sulle pagine monitorate.

Questa è una parte assolutamente vitale della gestione dei social media e non può essere ignorata. 

Rispondere all'istante è un altro elemento chiave. 

È qui che l'abile gestione dei social media entra davvero nel suo lavoro correlato di Social Media Caring.

Permettetemi di ripetere che dovete essere "presenti" il più possibile sui social media. 

Se non fai parte della conversazione, non sei nulla.

Quando postare?

Sapere dove sono i tuoi clienti dovrebbe gestire qualsiasi problema in quest'area. 

Tuttavia, molti gestori di social media hanno difficoltà a pubblicare contenuti nel momento ottimale per il pubblico in diverse parti del mondo.

Quando ciò influisce sulla quantità di impegno che ricevi, è un problema. La soluzione riguarda l'organizzazione e il controllo. Oltre ai tempi di pubblicazione ottimali, devi anche essere a conoscenza dei momenti più popolari della giornata in cui i tuoi contenuti sono visibili.

Allora, come facciamo a gestire il tutto?

Se non altro, i social media richiedono ora un approccio olistico, che ti aiuti con il feedback corretto sulle metriche, sulla pubblicazione e la misurazione analitica di contenuti e così via. 

Questo non è un fenomeno nuovo e le aziende che assumono un'azienda per gestire i propri social media vedono grandi risultati che li aiutano a superare le sfide descritte in questo articolo.

Thibaud Clement, di Loomly , una piattaforma che consente ai team di gestire efficacemente i social media, pensa che il mondo del Social Media Marketing sia attualmente pronto ad alcuni importanti cambiamenti.

Il marketing sociale sta diventando, più che mai, guidato dai dati, il che significa che la maggior parte dei team supporta la produzione e la pubblicazione di contenuti con processi di miglioramento continuo, per migliorare ogni post e anticipare ciò che la propria comunità desidera.

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