fbpx
Image

Visyum BPM - Automazione e controllo dei Processi Aziendali

Gestisci tutta la tua azienda e semplifica i processi aziendali con l'ecosistema modulare in cloud

Meno costi
Tempi ridotti
Zero Errori
Più guadagno
Image

Cos'è?

Digitalizza la tua azienda e i processi aziendali con Visyum

Visyum è una soluzione in Cloud per la digitalizzazione e automazione dei processi aziendali (Business Process Management) e per la Trasformazione Digitale che unisce BPM e ERP.

L'utilizzo di Visyum, grazie ad efficienza e personalizzazione permette la riduzione dei costi, l’ottimizzazione delle attività di business e il controllo dei workflow strategici in tempo reale.

Image
Visyum spiegato semplice:

Cosa fa?

Semplifica, Ottimizza e controlla i Processi Aziendali della tua azienda

Ti permette di controllare tutte le risorse e i processi in cloud dalla tua App o da qualsiasi browser, e ti fa risparmiare tempo e soldi.

Hai a disposizione decine di funzioni in base alle necessità in ambiti diversi, dai rapportini e turni via app fino alla contabilità, passando per il controllo degli automezzi e della rete vendita.

Image

In quali ambiti

Visyum è in grado di semplificare e automatizzare tantissimi processi nella tua azienda, tra cui:

  • Processi di Produzione
  • Attività Commerciale
  • Processi Amministrativi
  • Gestione delle Risorse Umane e Materiali
  • Comunicazione e Marketing
  • Logistica di Magazzino
  • Controlli Qualità
  • Controllo di Gestione
Image
Image

Perché conviene

  • Con un solo Ecosistema avvii la Trasformazione Digitale della tua azienda e ottimizzi i processi aziendali.

  • L'ottimizzazione dei processi abbatte costi e ore di lavoro, integrandola con uno strumento digitale ne risparmierai migliaia.

  • La struttura modulare di Visyum lo rende unico sul mercato per facilità di personalizzazione e adattamento a settori diversi con tempi e costi minimi: è fatto per essere personalizzato!

  • L'app personalizzata ti permette di controllare la tua azienda ovunque sei.

Le Funzioni

Cosa puoi fare con Visyum e le sue versioni?

Image

Puoi avere queste funzioni da sole, o creare un ecosistema con tutte quelle di cui hai bisogno!

Gestione Risorse Umane

  • Accessi (anche Geolocalizzati)

  • Turni, richieste permessi, malattie

  • Comunicazioni e notifiche

  • Formazione e visite mediche

Il sistema consente di rilevare le presenze del personale in modo automatizzato ed anche mediante geolocalizzazione.

Si potranno inoltre gestire le richieste e le comunicazione da parte dei dipendenti (es. permessi, ferie, assenze per malattia, ecc...) nonché report mensili e fogli presenza.

Funzioni e Documentazioni:

  • l’assegnazione area geografica di cantiere per verifica presenze;
  • la gestione eventi su giorni festivi;
  • la generazione PDF per registro timbratura per risorsa sui cantieri;
  • la generazione PDF per registro timbratura in cantiere per singola risorsa;
  • la gestione del turno multiplo per risorsa; 
  • la storicità turni di lavoro risorsa;
  • la stampa Tabella Oraria Storica;
  • la gestione Rol / straordinario (scelta sulle preferenze): all'inserimento del
  • ROL il sistema chiede conferma di compensazione.
Image

Gestione Interventi

Visyum Multiservizi permette di monitorare lo stato degli interventi, dei luoghi di lavoro e di assegnarli alle risorse, controllando così lo svolgimento in tempo reale.

Image

Gestione Rapportini

Visyum Multiservizi consente di definire le singole attività che compongono un processo, di collegare tra loro le varie attività e di assegnarne lo svolgimento a specifici utenti. 

Sara possibile accedere in tempo reale alla rilevazione delle tempistiche ed agli interventi di ogni singola risorsa, la quale potrà allegare file pdf o foto al proprio rapportino per controllare e gestire in modo semplificato l’avanzamento di ogni singola fase del progetto.

Image

Gestione Commesse via App

Il sistema permette di controllare e pianificare la Gestione delle Commesse tramite un sistema intuitivo. 

Permette agli utenti admin di inserire le commesse, inserire dettagli avanzati sulle lavorazioni e un’analisi sulla commessa.

Alle risorse, permette visualizzare i dati e di compilare la reportistica.
Image

Gestione attrezzature e automezzi

Il sistema offre la possibilità di gestire in modo semplificato status, scadenze e assegnazioni dell'attrezzautra e dei mezzi aziendali.

Tra le voci gestite:
  • manuali
  • scadenze
  • rifornimenti
  • telepass
  • eventuali interventi in officina
  • molte altre funzioni
Image

Funzioni Personalizzate

Possiamo costruire ad hoc le funzioni specifiche di cui hai bisogno e che nessun gestionale offre, con tempi e costi ridotti (perché il nostro sistema è nato per essere componibile!)

Funzioni di Gestionale e Fatturazione Massiva

Visyum è un potente Gestionale completo delle funzioni che cerchi, e che possono essere integrate: contabiltà, fattura elettronica ecc...

APP NATIVA DEDICATA

Con logo del cliente

AUTOMAZIONE PROCESSI

  • Macroprocessi
  • Microprocessi
  • Processi Personalizzati


REPORTISTICA PERSONALIZZATA

CONNETTIVITÀ BIDIREZIONALE 

Con altri sistemi sia in real time che offline (Team System, WooCommerce, Zucchetti, SAP, ecc)

RISORSE UMANE

  • Rilevazione presenze
  • Gestione turni
  • Rapportini
  • Visite Mediche
  • Corsi
  • Gestione Forza Vendita

COMUNICAZIONI

  • Notifiche
  • Follownews
  • Fidelizzazione Fidygest

LOGISTICA E MAGAZZINO

  • Gestione movimenti
  • Movimentazione
  • Interna
  • Lista di Scarico
  • Lista di Carico,
  • Etichettatura
  • Giacenze
  • Fabbisogni
  • Valorizzazione
  • Inventario

PRODUZIONE

  • Pianificazione Produzione
  • Analisi Fabbisogni
  • Tracciamento Prelievi
  • Tracciamento Versamenti
  • Controllo Qualità

CICLO ATTIVO

  • Preventivi
  • Ordini
  • DDT
  • Fatture elettroniche
  • Vendite al Banco
  • Gestione Crediti Clienti
  • Gestione Provvigioni

CICLO PASSIVO

  • Preventivi
  • Ordini
  • DDT
  • Fatture elettroniche
  • Ricevute
  • Gestione Debiti Vs. Fornitori

CONTABILITÀ

  • Movimentazione Cassa/Banca
  • Portafoglio Attivo
  • Portafoglio Passivo
  • Gestione Ritenute
  • Gestione Enasarco
  • F24
  • Movimenti Contabili
  • Prima Nota
  • Bilancio
  • Gestione IVA
  • Gestione Cespiti e Ammortamento
  • Genera e invia fatture: permette di scegliere il periodo di fatturazione (pre-impostato su mese e anno attuali) ed eventualmente la zona di fatturazione (Zona 1, Zona 2, ecc, oppure selezionare 'Tutte le zone' qualora si volesse generare le fatture per tutte le zone in una sola volta). Il sistema provvederà a generare (e inviare allo SDI) tutte le fatture previste per il periodo attuale secondo quanto impostato in anagrafica per le tipologie di fatturazione 01, 02, ecc. Viene inoltre inviata una copia di cortesia in PDF al cliente (qualora nell’anagrafica sia presente un indirizzo email valido).
  • Aggiungi Contatto: funzione che consente di inserire un nuovo contatto in anagrafica. Da questa sezione è possibile impostare sia la zona che la periodicità di fatturazione del contatto.
  • Modifica Contatto: funzione che consente di modificare un contatto presente in anagrafica. Da questa sezione è possibile modificare sia la zona che la periodicità di fatturazione del contatto.
  • Archivia Contatto: funzione che consente di disabilitare un contatto per interrompere la fatturazione.
  • Associa Servizi a Cliente: in questa sezione è possibile impostare e modificare i servizi forniti per ogni singolo cliente che saranno fatturati.
  • Fornitura di template in excel per l’import massivo anagrafiche clienti.
Image

Comunicazione Interna ed Esterna

Gestione Comunicazioni e notifiche

Un innovativo sistema basato su APP che consente la definizione di Canali di Comunicazione su cui poter veicolare le news pubblicate. Si potranno gestire le comunicazioni in modo totalmente personalizzato, permettendo di comunicare includendo o escludendo liste di utenti, ad esempio in base al ruolo, al cantiere, o all’area geografica. 

Gestione Segnalazioni dei Clienti 

I tuoi clienti possono inviare richieste specificheche verranno tracciate e smistate automaticamente alle squadre interessate.

Image

Funzioni AI - gestionale con intelligenza artificiale

Visyum integra funzioni di intelligenza artificiale, specifiche per PMI e personalizzate sulle esigenze della tua azienda. Con l’intelligenza artificiale per i tuoi processi aziendali, migliori la produttività e abbatti ancora di più tempi e costi!

Image

Ecco come risparmi

Risparmi sulle tempistiche

Con Visyum Attrezzatura e Macchinario diventa tutto facile e veloce, con una gestione facile e immediata.

Meno risorse dedicate

Quanti errori e problemi dovuti ai mancati controlli o a informazioni non tracciate ti portano a pagare penali e multe ogni anno? Con Visyum Attrezzatura e Macchinario questi errori svaniscono.

Zero errori e problemi

Con il sistema centralizzato basta una sola risorsa per controllare e gestire tutto, o puoi redistribuire il ruolo tra più persone senza nessuna risorsa dedicata.

Per la tua azienda: una Consulenza gratuita sull’ottimizzazione digitale dei processi aziendali

Come funziona?

Image

Via App e Web

Visyum ti permette di gestire agilmente la tua azienda e le tue risorse via app e web. 

L'Ecosistema funziona dall'integrazione di Software e App: la tua App personalizzata permette al responsabile di controllare le attività, ai dipendenti di registrare i loro accessi (in sede con QR code o Geolocalizzato, utile per rete vendita e cantieri), i task e i report sulle attività. 


Non si tratta di un'app accessoria, ma di un'app gestionale con funzioni specifiche per l'utilizzo integrato!

La tua app

L'app che attiveremo è quella della tua azienda, con il tuo logo e i tuoi colori, scaricabile tramite gli store ufficiali (App Store e Play Store).

La stessa app sarà utilizzabile da responsabili, dipedenti e persino clienti, e ognuno avrà accesso a informazioni diverse in base al ruolo.
Image

Un sistema aperto alle integrazioni

Sviluppiamo integrazioni con altri sistemi, per integrare Visyum nel gestionale che già utilizzi: Visyum automatizzerà gli altri processi portandoti ancora più risparmio di tempo e soldi, senza necessariamente sostituire le soluzioni che già hai.
Image

Sul Tecnico

Le numerose Caratteristiche Tecniche di Visyum (Visione consigliata solo ai Nerd), tra cui:

  • Progettato a microservizi
  • Funzioni elementari componibili
  • Gestione avanzata di ruoli e authorizations
  • Multi-Istanza e multi-Azienda
  • Altre 23 caratteristiche tecniche
  • Progettato a microservizi
  • Funzioni elementari componibili
  • Gestione avanzata di ruoli e authorizations
  • Gestione gruppi e permissions row-level tramite IS-UGR e IS-PMS
  • Sistema di ricerca dei dati tramite Smart Filter
  • Gestione documentale integrata e accessibile anche tramite WebDAV
  • REST API per la comunicazione I/O con altri servizi
  • Sistema di gestione User Interface tramite DSO - Display Objects
  • LOG Audit integrato
  • Multi-Istanza e multi-Azienda
  • IS-TriggerEngine per eseguire azioni custom su eventi specifici
  • Data Table multi-links che permette di collegare le varie entità in maniera non prestabilita
  • IS-CustomElements per la definizione di campi Custom
  • Interfaccia totalmente indipendente dal Back End
  • IS-ReportEngine totalmente personalizzabile per la generazione di Report a video e XLSX
  • Controllo e gestione IS-ACL avanzati per il controllo e la gestione degli accessi dei dispositivi
  • Sistema MQTT integrato per la comunicazione con Industria 4.0
  • IS-SRU Search Unified per la ricerca unificata di dati
  • Google-Maps integrato per gli indirizzi
  • Comunicazione diretta con lo SDI per invio/ricezione delle fatture elettroniche
  • Gestione avanzata dei Task con Ripetitività multiple
  • IS-STA Status Management per la gestione degli stati di avanzamento dei processi e di tutti gli item principali del sistema
  • IS-IOEngine avanzato per la gestione degli Import Export di files da altri sistemi (Excel, SAP, TeamSystem, ecc) fruibile anche da disco virtuale remoto
  • IS-Interface autoconfigurante in base a licenze, ruoli e permessi. Ogni utente vede solo le funzioni a lui necessarie
  • IS-CXRDBObject gestione integrata di qualsiasi tabella DB eterogenea
  • Autenticazione tramite OpenID Connect per integrazione delle autorizzazioni utenti con altri sistemi

Alcune Versioni Specifiche

Sviluppate per diversi settori, comeProduzioneEdiliziaImpiantisticaManutenzioneVenditaStudi professionali

L’integrazione in vari settori ci ha permesso negli anni, di creare delle soluzioni All-in-one specifiche per alcuni settori, che possono essere comunque ulteriormente personalizzate:

Image

Visyum Cantiere Smart - per cantieri edili via app

La soluzione che ti permette di gestire il cantiere e gli operai in tempo reale da desktop, tablet o mobile con queste funzioni:

  • Accessi Geolocalizzati ai Cantieri tramite smartphone
  • Report avanzati personalizzati in tempo reale
  • Gestione digitale e semplificata di turni, permessi, ferie

Controlla e trasforma il tuo cantiere con Visyum Cantiere SMART

Image

Visyum Cantiere Smart - per cantieri edili via app

La soluzione che ti permette di gestire il cantiere e gli operai in tempo reale da desktop, tablet o mobile con queste funzioni:

  • Accessi Geolocalizzati ai Cantieri tramite smartphone
  • Report avanzati personalizzati in tempo reale
  • Gestione digitale e semplificata di turni, permessi, ferie

Controlla e trasforma il tuo cantiere con Visyum Cantiere SMART

Image

Visyum Multiservizi - per imprese multiservizi e pulizia

Controlla tutte le tue squadre, le risorse e le commesse, e rendi la tua azienda Multiservizi ancora più efficiente e redditizia.

Quanto risparmi con Visyum?

Caso Studio #1

Turnazioni

Un’azienda multiservizi con oltre 1000 dipendenti in diverse città d’Italia gestiva i turni di lavoro in excel, perché essendo molto frastagliati e sparsi su diversi sedi nessun software riusciva a gestirli.

In questo caso abbiamo creato un sistema di accesso geolocalizzato facendo risparmiare all’azienda il lavoro delle 2 risorse impiegate (48.500€), potendole destinare ad altri reparti e migliorando l’efficienza aziendale in generale (correggendo errori e aumentando la soddisfazione e il numero dei clienti).

Prima

0
spesi ogni anno

Dopo

0
spesi ogni anno
0
risparmiati ogni anno
0
risparmiate ogni anno

Caso Studio #2

Gestione agenti

Abbiamo elaborato un sistema di reportistica centralizzato per il controllo delle performance degli agenti commerciali per una società di consulenza.

Tutta la raccolta di report è diventata a portata di App, il processo di valutazione è diventato più snello e sono state impiegate meno ore/uomo per la valutazione. 

Rendimento maggiore per tutti, profitti maggiori per l'azienda. 

Prima

0
spesi ogni anno

Dopo

0
spesi ogni anno
0
risparmiati ogni anno

Chi usa Visyum

Ecco chi usa Visyum, nelle varie versioni, e i loro risultati

Image

Nei progetti che seguiamo abbiamo risparmi annuali per migliaia di euro e miglioramenti percentuali fino all'80% sull’efficacia e sulla redditività dei processi, ma tutti hanno un elemento in comune: 

Dove c’era del lavoro faticoso e dispendioso, ora c’è Visyum che rende tutto semplice e redditizio.

Parla ora con un nostro consulente

Vantaggi per l'imprenditore

Questi sono i punti di forza di Visyum BPM:

This image for Image Layouts addon

Incremento dell’efficienza

Grazie al Trigger Engine di Visyum con cui è possibile definire azioni adeguate al verificarsi di specifici eventi, i processi aziendali vengono efficientati il conseguente abbattimento dei tempi di esecuzione e dei relativi costi.
This image for Image Layouts addon

Scalabilità e modularità

Visyum BPM può essere utilizzato da aziende di tutte le dimensioni e si adatta facilmente alle mutevoli esigenze operative offrendo anche l’opportunità di iniziare da un singolo processo fino alla totale automazione aziendale
This image for Image Layouts addon

Mobilità

Tutti i dati sono disponibili in real-time e sono accessibili sia da browser che da app Gestione completa anche fuori dai confini aziendali
This image for Image Layouts addon

Totalmente in Cloud

Nessun investimento hardware e costi nascosti richiesti
This image for Image Layouts addon

Modellazione dei processi

L’analisi per la digitalizzazione dei tuoi processi risulta estremamente semplificata ottenendo un modello totalmente in armonia con il tuo workflow aziendale consolidato e unico
This image for Image Layouts addon

Semplicità d’uso

Il sistema utilizza un’interfaccia moderna e intuitiva per una user experience semplificata adatta persino ad utenti poco digitalizzati
This image for Image Layouts addon

Integrazione

Può dialogare facilmente con gli altri sistemi informatici presenti in azienda
This image for Image Layouts addon

Ridotti Investimenti

Visyum BPM permette di ottenere gli stessi risultati delle altre tipiche soluzioni presenti sul mercato, con investimenti di gran lunga inferiori
This image for Image Layouts addon

Tempistiche di fornitura

Grazie alla collaudata infrastruttura e all’innovativo motore Cloud di Visyum si riducono enormemente le tempistiche di analisi arrivando all’attivazione in tempi ridotti delle automazioni di processo richieste
This image for Image Layouts addon

App aziendale personalizzata

Visyum BPM viene solitamente fornito con un’App mobile personalizzata scaricabile con il proprio marchio aziendale da Apple Store e Google Play Store. L’App aziendale permette la gestione completa dell’azienda in mobilità. 
This image for Image Layouts addon

Sicurezza

Visyum BPM adotta i massimi standard di sicurezza informatica
This image for Image Layouts addon

Reportistica e Analisi dei Dati

Uno dei punti di maggior forza di Visyum BPM è la facilità di manipolazione di dati e KPI dell’azienda e renderli disponibili in base ai permessi e alle esigenze dei vari stakeholders interessati
Image

CLAC: specialisti di

trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo

CLAC è l’azienda che automatizza i tuoi processi  - facendoti risparmiare tempo e costi -  sviluppando su misura un ecosistema di servizi e funzioni per le tue necessità e obiettivi.

In breve: aumentiamo la redditività della tua azienda, tramite strumenti per far lavorare tutti meglio con maggiore coordinamento e controllo e soprattutto digitalizzando e automatizzando quello specifico processo che ha reso la tua azienda grande.
0
anni di esperienza digitale
0
App realizzate
0
aziende soddisfatte
Image

Richiedi demo & consulenza gratuita

Prenota una dimostrazione e scopri quanto risparmierai in termini di tempo e costi con Visyum!

AREA NORD E SEDE LEGALE
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italia
Tel: 02 40705662

AREA CENTRO E SEDE OPERATIVA

Via Vittorio Emanuele II 7 - 66020
San Giovanni Teatino (CH) - Italia
Tel: 085 4465799

Email: info@clac.it

Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00

Copyright © 2024 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00